Infarto dopo l’incidente sul Passante, salvato da ausiliari dell’autostrada e poliziotti

L’autotrasportatore settantenne si è sentito male all’esterno del suo camion dopo il tamponamento tra mezzi pesanti all’altezza di Mogliano. Agenti e personale Cav gli hanno praticato le manovre di rianimazione fino all’intervento del Suem 118

 

Il camionista è stato trasferito in ospedale per accertamenti
Il camionista è stato trasferito in ospedale per accertamenti

Un autotrasportatore che era stato colto da infarto, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente tra mezzi pesanti, giovedì 17 luglio sul Passante di Mestre, è stato salvato grazie all'intervento congiunto degli ausiliari della Cav - società di gestione del tratto - e dalla polizia stradale.

L'episodio è avvenuto al km 404 est, sul tratto di A4 in direzione Trieste, nel territorio di Mogliano. La chiamata giunta al centro operativo di Cav segnalava un tamponamento tra mezzi pesanti, apparentemente senza gravi conseguenze per i due conducenti. Quando i due ausiliari sono giunti sul posto, assieme alla Polstrada, si sono accorti che un uomo, di circa 70 anni, era riverso a terra, vicino al suo camion, in apparente arresto cardiaco.

Subito ausiliari e agenti si sono precipitati sull'autotrasportatore, praticandogli a turno le manovre rianimatorie e riuscendo a mantenerlo in vita fino al sopraggiungere dell'ambulanza del 118, arrivata di lì a poco.

L'uomo è stato poi trasferito in ospedale per accertamenti.

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi