Maxi sequestro di gioielli rubati: ecco le foto per cercare i proprietari
I carabinieri hanno trovato gli ori e un drone a Codevigo, nel Padovano, nascosti tra auto e abitazioni di alcune persone ora indagate per ricettazione. Divulgate le immagini per risalire ai proprietari

Lo scorso 5 dicembre i carabinieri delle Stazioni di Codevigo e Piove di Sacco hanno effettuato una perquisizione, su delega della Procura della Repubblica di Venezia, nel centro di Codevigo, rinvenendo e sequestrando numerosi oggetti ritenuti provento di reato.
Nel corso delle operazioni, che hanno interessato alcune unità abitative della zona, i militari hanno recuperato diversi monili in oro, una valigetta contenente utensili da cantiere e un drone. Il materiale è stato trovato in parte all’interno dei locali nella disponibilità degli indagati e in parte all’interno di veicoli parcheggiati nelle immediate vicinanze.
Non essendo stata fornita alcuna spiegazione sul legittimo possesso degli oggetti, i carabinieri hanno proceduto al sequestro del materiale e alla denuncia delle persone coinvolte per il reato di ricettazione.
Le immagini degli oggetti recuperati vengono ora diffuse per consentire a eventuali vittime di riconoscerli come propri. Chi ritenga di esserne il legittimo proprietario può rivolgersi ai carabinieri della stazione di Codevigo per visionare il materiale e, in caso di riscontri, ottenerne il dissequestro e la restituzione.
Ecco le foto dei gioielli
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








