Casinò di Venezia, incassi a quota 117 milioni nel 2025
Bilancio positivo per il Casinò di Venezia: nel 2025 incassi netti per 117,8 milioni di euro e oltre 767 mila ingressi tra Ca’ Vendramin Calergi e Ca’ Noghera

Il Casinò di Venezia chiude il 2025 con risultati solidi e in linea con le previsioni: gli incassi netti dell’anno si attestano a 117,8 milioni di euro. Le due sedi storiche, Ca’ Vendramin Calergi e Ca’ Noghera, hanno registrato complessivamente 767.727 ingressi, confermando un andamento stabile dei flussi. Solo nella notte di Capodanno, l’incasso totale ha raggiunto i 486.071 euro.
Numeri che consolidano una fase positiva ormai strutturale. «Dal 2016 il Casinò di Venezia è in utile e ha visto una crescita costante del valore patrimoniale, passato da 346mila euro a 33,2 milioni», sottolinea l’assessore comunale alle società partecipate Michele Zuin. «I risultati economici si attestano ormai intorno ai 120 milioni di euro annui, garantendo un contributo significativo alla comunità veneziana».
Per sostenere questi livelli in un settore in continua trasformazione, l’azienda ha investito anche sul fronte occupazionale e infrastrutturale: nel corso dell’anno sono state assunte 60 nuove persone e sono stati programmati importanti interventi strutturali nelle sedi.
Uno degli assi portanti del nuovo piano di sviluppo riguarda il digitale. Come spiegato in una nota, il Casinò di Venezia punta sull’acquisizione della concessione per il gioco online per i prossimi nove anni, una scelta strategica che consentirà di operare stabilmente sul mercato digitale, competere con i principali operatori del settore e ampliare l’offerta intercettando nuovi segmenti di clientela.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








