Aggredisce il vicino con le forbici: arrestata per tentato omicidio a Belluno
Scoppia la lite in casa di lei, che poi cerca di soffocare l’uomo con un cuscino, infine il sangue: in manette una donna italiana di 46 anni, portata prima in Questura dove ha avuto un malore e poi in carcere. Il vicino è in ospedale: non è grave.

Arrestata per tentato omicidio. Dopo una lite con il vicino di casa, l’ennesima tra di loro, come racconta la gente del posto, la situazione è improvvisamente degenerata: lei, italiana, 46 anni, prima ha cercato di soffocarlo con un cuscino, poi ha preso delle forbici e ha colpito l’uomo, anch’esso italiano, per fortuna non gravemente: ha una prognosi di 20 giorni.
Il dramma è avvenuto giovedì 13 febbraio nella frazione di Sopracroda di Belluno.
La donna è finita in manette con l’accusa di tentato omicidio del marito.
Le urla, il trambusto hanno fatto scattare l’allarme verso le 10.30 a Sopracroda: immediato l’intervento di ambulanze e di due pattuglie della polizia. L’uomo è stato soccorso e portato all’ospedale, mentre sono stati fatti i primi rilievi nell’abitazione e sequestrate le forbici.
La donna è stata trovata in stato confusionale e portata in Questura a Belluno per l’interrogatorio. E lì ha avuto un malore. La magistratura ha quindi disposto l’arresto con l’accusa di tentato omicidio. Si è quindi proceduto al suo trasferimento al carcere della Giudecca.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi