Turista accoltellata a Sottomarina, 24enne in carcere per tentato omicidio

L’uomo è accusato di aver aggredito con il coltello una turista tedesca a passeggio con il cane. Era stato individuato all’indomani dell’episodio e ricoverato in ospedale, senza misura cautelare a suo carico. Ora il trasferimento in cella

Il luogo dell'accoltellamento a Sottomarina
Il luogo dell'accoltellamento a Sottomarina

E’ stato portato in carcere il 24enne di Chioggia riconosciuto dai filmati delle telecamere come l’uomo che aveva aggredito a coltellate una turista tedesca uscita dopo cena con il suo cane a Sottomarina, in via Vittor Pisani, nel primo giorno di quella che sarebbe dovuta essere una breve vacanza al mare. Tentato omicidio dice l’ipotesi di reato nel fascicolo d’indagine.

Turista accoltellata da uno sconosciuto a Sottomarina mentre è a passeggio con il cane: è grave
Monika Grimm con Lucky la turista 34enne venuta dalla Baviera

L’uomo era stato individuato all’indomani dell’aggressione e portato in ospedale per accertamenti sanitari, di natura psichiatrica, ordinati dal sindaco. In un primo tempo, l’iscrizione nel registro degli indagati era senza misura cautelare, anche se è rimasto in ospedale. Nella stessa struttura in cui era ricoverata la donna colpita da sedici colpi di coltello alla testa, al collo e alla schiena, senza un apparente motivo. Appena ha potuto, la donna ha chiesto di essere trasferita in una struttura sanitaria nella sua Baviera, andandosene in ambulanza.

A distanza di giorni, il Gip ha deciso per la custodia cautelare in carcere e i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi