Phil Collins torna in pubblico: a Salisburgo per festeggiare il compleanno del figlio calciatore Mathew

Lo storico batterista e cantante dei Genesis si è recato in Austria per festeggiare il 21esimo compleanno del quartogenito Mathew, centrocampista dell’Austria Salzburg

Riccardo Tosques
Phil Collins assieme al terzogenito Mathew, calciatore dell'Austria Salzburg
Phil Collins assieme al terzogenito Mathew, calciatore dell'Austria Salzburg

Emaciato, ma sorridente e soprattutto in piedi, abbracciato al figlio calciatore.

Phil Collins, dal 2022 ritiratosi dalle scene musicali a causa di una lesione alla colonna vertebrale, torna a farsi vedere in pubblico.

Il 74enne cantautore polistrumentista inglese, storico batterista e cantante dei Genesis, si è recato in Austria per festeggiare il 21esimo compleanno del quartogenito Mathew, centrocampista dell’Austria Salzburg.

Nato in Svizzera dalla terza moglie di Phil – l’elvetica Orianne Cevey – Mathew ha iniziato la propria carriera da calciatore tre anni fa in Germania con la maglia dell’Hannover, prima di trasferirsi in Austria, giocando con la seconda squadra del Wsg Tirol e dal giugno scorso con l’Austria Salzburg, club che milita nella Serie B austriaca.

“Ama più il calcio della musica”, aveva commentato papà Phil dinanzi alla scelta del figlio di intraprendere la carriera di sportivo a differenza del fratello Nicholas, terzogenito di Phil, il quale ha invece ereditato la passione per la batteria tanto da affiancare il padre nel tour di addio dei Genesis del 2022.

Collins si è anche recato allo stadio dell’Austria Salisburgo dove i Violetten hanno affrontato un match amichevole contro gli Amatori del Lask Linz.

Una bella notizia dopo le sempre più preoccupanti voci sullo stato di salute del cofondatore dei Genesis, che aveva affrontato i suoi ultimi concerti live in sedie a rotelle facendo preoccupare i fan del mitico gruppo inglese. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi