Autostrade venete, operativo il piano per fronteggiare la neve in pianura

E' stata intensificata la fase di monitoraggio e prevenzione: pronti a intervenire cinque assistenti tecnici reperibili h24, compresi i giorni festivi, che affiancheranno e coordineranno la ditta dei mezzi spargisale e sgombraneve

Mezzi spargineve. Autostrade Venete in allerta
Mezzi spargineve. Autostrade Venete in allerta

È già operativo il piano predisposto da Concessioni Autostradali Venete per fronteggiare possibili nevicate e formazioni di ghiaccio in pianura. Il piano riguarda misure preventive da mettere in atto rispetto alle previsioni meteo e interventi rapidi per il ripristino delle migliori condizioni di viabilità. Lo fa sapere Cav in una nota.

Ad oggi, lunedì 5 gennaio, non è prevista neve con accumuli importanti in pianura, ma il clima particolarmente rigido e l'aumento della nuvolosità nelle prossime ore, ha intensificato la fase di monitoraggio e prevenzione.

In caso di necessità, saranno messi in campo cinque assistenti tecnici reperibili h24, compresi i giorni festivi, che affiancheranno e coordineranno la ditta esterna che da contratto movimenta i mezzi spargisale e sgombraneve. Il parco macchine a disposizione per questo inverno è costituito da 10 spargitori, 34 lame sgombraneve da strada e 11 da piazzale, con i mezzi che si muoveranno lungo percorsi predefiniti entro un'ora dalla chiamata, carichi di fondenti salini prelevati dai depositi di stoccaggio della società.

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi