Violenza sessuale alla stazione Torino Porta Susa, due arresti

Indagine congiunta di polizia e carabinieri, i fatti risalgono ad aprile

(ANSA) - TORINO, 26 GIU - Due uomini sono stati arrestati per una violenza sessuale di gruppo avvenuta lo scorso 20 aprile nei pressi della stazione ferroviaria di Torino Porta Susa ai danni di una donna di 52 anni della provincia di Cuneo. Un marocchino di 34 anni senza fissa dimora, è stato fermato - comunicano oggi le forze dell'ordine - nella notte del 20 giugno a Bardonecchia dalla polizia di frontiera in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Torino. Il presunto complice, un quarantenne, anch'egli marocchino e senza fissa dimora era stato già arrestato a fine maggio a Chivasso e trasferito nel carcere di Ivrea. L'indagine è stata condotta congiuntamente dai carabinieri della compagnia Torino San Carlo e dalla sezione di polizia giudiziaria della polizia di Stato della procura di Torino. Secondo la ricostruzione degli investigatori, basata su accertamenti tecnici e testimonianze, i due avrebbero avvicinato la donna, all'interno della stazione di Porta Susa per poi condurla in un parco vicino allo scalo ferroviario, dove l'avrebbero violentata. La vittima, medicata in ospedale con una prognosi di 15 giorni, aveva successivamente presentato denuncia, consentendo l'avvio delle indagini coordinate dalla procura di Torino che hanno portato all'identificazione e all'arresto dei due indagati. (ANSA).

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi