I quattro friulani bloccati in Madagascar verso il rientro in Italia
Il sindaco di Frisanco ha sentito una parente: "Sono sereni, la situazione è in via di risoluzione e il rientro è ormai questione di ore"

La vicenda dei quattro giovani friulani rimasti bloccati in Madagascar (Chiara Guadagnin e Thomas Cantoni, Serena Capovilla e Matteo Lugano) a causa delle proteste di piazza dei giorni scorsi potrebbe concludersi positivamente. Lo conferma il sindaco di Frisanco, Sandro Rovedo, che in serata ha sentito la famiglia di uno dei ragazzi: "Sono sereni, la situazione è in via di risoluzione e il rientro è ormai questione di ore", ha spiegato la mamma di uno dei quattro al primo cittadino della Valcolvera.
Il volo previsto per i giorni scorsi sarebbe stato riprogrammato per martedì 30 settembre da Antanarive.
La parente ha informato il sindaco che l'ultima comunicazione, con tono assolutamente rilassato, c'è stata nel tardo pomeriggio di lunedì 29, attorno alle 19 (con il paese africano c'è una sola ora di fuso orario, lì erano le 20) e che niente lascia presupporre che il viaggio di ritorno riprogrammato possa essere annullato o procrastinato.
"Si trovavano in albergo, nella capitale, non distante dall'aeroporto dove è previsto il decollo del loro volo verso l'Europa", ha concluso la donna.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi