Camille Miceli, con Passepartout di Pucci tutto è possibile

(ANSA) - ROMA, 24 SET - Passepartout, ultima collezione Pucci disegnata da Camille Miceli, è stata svelata attraverso una campagna scattata da Oliver Hadlee Pearch che immortala Naomi Campbell nei nuovi look. Il titolo Passepartout è un tributo al programma televisivo italiano (2001-2011) condotto da Philippe Daverio, le cui storie d'arte e di vita in Italia e nel mondo si sono rivelate fonte d'ispirazione anche per la moda. "Ho immaginato una donna che arriva in una Galleria o in un club" rivela Camille Miceli. "Forse compra un Picasso, forse balla tutta la notte. Questa stagione ho voluto trasmettere l'impressione che indossare Pucci apra tutte le porte, la sensazione che tutto sia possibile". Le stampe d'archivio sono rielaborate. Labirinto (1969) è un pattern ritmico di forme irregolari che somigliano a macchie di leopardo in nero, beige e oro. Istrice (1957) alterna linee arrotondate e frastagliate in un motivo groovy nei toni di fucsia, rosso e viola. Astro, con la sua grafica a spirale, era tra le stampe preferite di Emilio Pucci per i caftani. (ANSA).
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