Tutti davanti alla tv: stasera c’è “Vasco Carovano” di Rai 1
Alle 21.25 di sabato 4 febbraio c’è la finale del talent “Tale e quale show”: in gara l’operatore socio sanitario di Feltre

Tutti davanti alla tv per tifare per Michele “Vasco” Carovano, all’ultimo atto a “Tale e quale show”. Il cantante originario dell’Isola d’Elba, da tre anni operatore sanitario a Feltre, sarà stasera – dalle 21.25 – tra i nove finalisti del talent show di Rai 1 condotto da Carlo Conti.
Tre settimane fa Carovano aveva convinto giuria e pubblico con la sua interpretazione di “Ogni volta”, mancando però di un soffio le prime due posizioni. Quel piazzamento gli ha però aperto le porte del ripescaggio: Michele è stato giudicato il migliore tra i terzi, e quindi ammesso alla finale.
Stasera l’artista feltrino tornerà a calarsi nei panni e nella voce del rocker di Zocca, di cui proporrà un altro grande successo, che rimane però top secret. «Mi sto preparando al meglio possibile», si carica. «Sarà bellissimo: siamo rimasti in nove, tutta gente forte e preparata. Io ce la metterò tutta: mi sono dato l’obiettivo di arrivare almeno tra i primi tre».
Una mira ambiziosa ma, dati i commenti sia dei giudici, sia di chi segue da casa, forse non così impossibile. «Sono stato sommerso da messaggi», rimarca Carovano, «e il 99% erano congratulazioni. Ringrazio tutte le persone che hanno speso due parole per me sui social. Spero di non deluderli. Mi è caduta addosso una marea d’affetto bellissima».
A prescindere da come andrà stasera, Michele è pronto a tornare ai concerti con gli HaVana Club, la tribute band del “Komandante” di cui è voce.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi