Summer party un brindisi con vista dal Socrepes

CORTINA
È arrivato il giorno del Cortina Summer party. Per oggi la famiglia Zuliani ha organizzato l’ottava edizione del party estivo più glamour della Conca.
Novità di quest’anno è il cambio di location che da Malga Peziè de Parù si sposta sui prati del rifugio Socrepes, (raggiungibile con la seggiovia o a piedi) con una vista panoramica dalla quale sarà possibile brindare e ballare godendosi tutta la vallata ampezzana.
Tra i 25 stand gastronomici, che proporranno agli ospiti un assaggio delle loro specialità a partire dalle 12. 30, saranno ben 6 quelli gestiti da chef stellati.
Accanto alla musica che comincerà dalle 16 grazie a Dj-set del dj Guido Fax e l’atmosfera festaiola con l’immancabile dress code “pic-nic tirolese” e premiazione dei due vestiti più belli, non mancherà l’attenzione al sociale con un momento di raccolta fondi a supporto della Fondazione Ant Italia Onlus, che si occupa di assistenza medico-specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore.
«Siamo molto grati alla famiglia Zuliani per l’ospitalità che ci concede in occasione del Cortina Summer Party», commenta Eleonora Gazzotti della Fondazione Ant e presidente del Comitato Eubiosia Ant.
«Per noi è una preziosa opportunità», aggiunge, «per far conoscere a un vasto pubblico da tutta Italia l’incessante lavoro che Ant porta avanti da quarant’anni nel campo dell’assistenza medico specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore attraverso équipe sanitarie che portano cure a oltre 3. 000 pazienti ogni giorno, in 10 regioni italiane. Un ringraziamento speciale e di cuore anche a Stefano e Riccarda Contini della Galleria d’Arte Contini per il generosissimo dono di un’opera di Francesco Salvi, selezionata dalla personale dell’artista attualmente in corso in Galleria. L’opera sarà protagonista di un momento di raccolta fondi che accompagnerà il pic-nic: il ricavato consentirà alla Fondazione di sostenere l’attività dei suoi medici, infermieri e psicologi al fianco di chi è colpito dalla malattia. Premio di questa lotteria già nobile non poteva che essere qualcosa di assolutamente speciale». I biglietti per partecipare al Summer Party sono in prevendita da Lab 2021, in via Cesare Battisti al costo di 80 euro. —
Alessandra Segafreddo
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi