SAGRA DI CORNEI. Prosegue la sagra di Cornei di Puos d'Alpago. Oggi alle 17.30 ...

SAGRA DI CORNEI.
Prosegue la sagra di Cornei di Puos d'Alpago. Oggi alle 17.30 aperitivo con dj, alle 21 serata con l'orchestra Il Mulino del Po. Domani alle 9.30 manifestazione non competitiva «Ndar par troi e casere a Cornei», passeggiata con assaggio, canti e musiche della tradizione popolare. Alle 21 musica a 360º con Ready Made.
FESTA DI SAN FORTUNAZ.
Domani al rifugio Scarpa di Frassenè Agordino, messa e frasca, con grigliata tipica all'aperto.
FESTA DELL'ESTATE A LONGARONE.
Domani alle 12 al Palco Malcolm è in programma la festa dell'estate organizzata dalla Famiglia emigranti ed ex emigranti del Longaronese. A Dogna oggi festa frazionale organizzata dal gruppo Amici di Dogna.
LA SAGRA DEI PER DI BRIBANO.
Prende il via oggi la sagra dei Per che prosegue fino al 25 luglio. La prima giornata è dedicata alla prima festa della birra bribanese. Dalle 10 giornata del rugby, alle 12.30 apertura del ristorante tirolese. Alle 15.30 si mangia, si beve birra e si ascolta l'imperdibile sound della Sporca Mezza Dozzina. Alle 22 chiusura con i Riflesso. Si inaugura domani alle 18 anche la mostra sull'Arma dei carabinieri in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
LA FIERA DELLA PERDONANZA DI MEL.
Oggi e domani si svolge al Castello di Zumelle di Mel la fiera della Perdonanza. Alle 16 di oggi apertura della fiera, alle 17.30 la visita guidata alla torre e ai sotterranei del castello, quindi i tornei di combattimenti dei cavalieri. Alle 21.30 uno spettacolo teatrale, quindi l'esibizione dei giocolieri. La festa prosegue domani per tutto il giorno.
LAORI SOT LA LOBIA.
Domani dalle 9 alle 22 c'è una nuova edizione dei Laori sot la lobia, a Faverga, sopra Castion. Esposizione artigianale, il club Unesco di Rivamonte con i vecchi mestieri, la dimostrazione della smielatura con Apidolomiti. Si va anche a cavallo, ci sono molti laboratori.
ANDON A PIODEGO.
Oggi a Valle di Cadore, dalle 8.30 alle 12.30 torna una tradizione della vita comunitaria, il piodego. Verrà sistemata la zona «Al troi e la fontana de Sala».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi