Goggia e Ghedina mattatori in pista tra discesa libera, foto e autografi

Spettacolo al rifugio Faloria per la gara di sci della Red Bull. Sofia: «Giornata stupenda, neve fantastica»

CORTINA

«Giornata stupenda, neve fantastica, sole pazzesco»: così Sofia Goggia dal rifugio Faloria sintetizza la sua partecipazione alla Red Bull discesa libera 2019, la gara di sci aperta a tutti che si è disputata sulle piste del Faloria, organizzata in partnership con la Fondazione Cortina 2021.

Dopo lo spettacolo dato da Dominik Paris nella prima gara della Red Bull discesa libera 2019 disputata a Val d’Ultimo, Sofia Goggia ieri ha solcato il manto nevoso delle piste del Faloria insieme al pluridecorato Kristian Ghedina, ambassador di Cortina 2021. Goggia e Ghedina hanno fatto da apri pista. Sono scesi lungo la pista Tondi tra gli applausi del numeroso pubblico. Poi è partita la gara, che ha uno stile tutto suo. I concorrenti partivano infatti come in una mass start, ma gli sci non c’erano: stavano oltre la linea del traguardo, a una cinquantina di metri.

Serviva quindi correre, scarponi ai piedi, individuare i propri sci, infilarli e scendere lungo il tracciato cercando di avvicinarsi al tempo di lady Sofia e mister Ghedo.

I campioni, poi, sono stati a disposizione di fan e amici al rifugio Faloria. Sulla terrazza ai 2.120 metri di quota, con una splendida giornata di sole, la festa è proseguita sino al pomeriggio. Prima con la cerimonia di premiazione, poi con un ricco pranzo, giochi e intrattenimento. «È stata una gran bella giornata», ammette Enrico Ghezze, amministratore della società Faloria-Cristallo, «e siamo contenti di aver nuovamente ospitato questa pazza gara organizzata da Red Bull e dalla Fondazione Cortina 2021. Tutti si sono divertiti, sono state scattate migliaia di foto con Goggia e Ghedina che hanno firmato anche numerosi autografi su caschi e giacche. Vedere assieme i campioni con bambini, giovani e adulti, all’insegna dello sport e del sano divertimento è sempre una gioia». Una gara che è la prima dei numerosi appuntamenti che tutti i fine settimana di aprile riempiranno il calendario della società Faloria. La stagione invernale infatti, si chiuderà, come sempre, il primo maggio con la Faloria Ski Challenge, una gara organizzata per salutare al meglio l’inverno. —
 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi