Feste di Halloween, musica e cicchetti nella notte stregata
BELLUNO. Feste di Halloween nel Bellunese. Non molte a dire il vero. Solo qualche locale ha programmato una serata a tema per stasera.
Una festa vera e proprio invece è stata organizzata a Longarone con la partecipazione delle band locali. Oggi infatti è prevista una serie di concerti organizzata dal Bar Perin nel centro del paese. Dalle 18 si esibiranno per primi gli “It’s Only Rock n Roll” con il consueto repertorio a base di cover dei Rolling Stones e i loro 41 anni di carriera, poi i Gnr8 Live capitanati da Michele De Bona con pezzi hard rock dalle 20.30 e infine le sonorità blues dei “The Blue Cats” che entreranno in scena dalle 23. Durante tutta la manifestazione ci sarà la presenza del gruppo “Amici Longarone My strac” con panini e pastin e birra a caduta. Non mancherà la curiosità per un avvenimento previsto al pomeriggio, alle 18, in municipio con un matrimonio in stile gotico. Tutti i partecipanti, invitati e sposa compresa, saranno infatti rigorosamente vestiti di nero in stile gotico, ci sarà musica rock con un concerto al ricevimento e altre sorprese a tema.
Serate a tema in diversi locali di Belluno e provincia.
Al Bar Fontana di Belluno oggi alle 21 festa con le Dune Mosse, musica porchetta e fagioli per tutti.
Al Bandiera Gialla di Fonzaso dalle 16.30 di oggi festa per bambini con musica, giochi, animazione e merenda.
Alla Birreria Pedavena di Pedavena Halloween Night con dj set, fachirismo e fire show.
Alla Discoteca Paradiso di Sedico oggi festa studentesca per Halloween.
Oggi a Calalzo il tradizionale appuntamento con Cicchettiamo è abbinato alla festa di Halloween che, a livello di presenze, ha superato di gran lunga l'evento nella sua versione estiva. Confermato il format che prevede l'adesione di undici locali cittadini, in costante crescita edizione dopo edizione, che proporranno gratuitamente una serie di piatti tipici abbinati ad una bevanda. Tutti proporranno musica, anche live. La festa prende il via alle 18 per concludersi, obbligatoriamente, all'una.
A queste feste organizzate e pubblicizzate, se ne aggiungeranno sicuramente altre, oltre al passaggio casa per casa per un «dolcetto o scherzetto».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi