Fedez, J–Ax e Rovazzi a Luxottica
Si sono esibiti davanti a cinquemila dipendenti di tre stabilimenti, grandi applausi per Del Vecchio

AGORDO. Fedez, J-Ax e Rovazzi sul palco del PalaLuxottica, presentati da Cristina Chiabotto, l’ex miss Italia 2004, volto molto noto della televisione e della pubblicità. Davanti a loro cinquemila dipendenti degli stabilimenti di Luxottica (Agordo, Sedico e Cencenighe), tutti i vertici dell’azienda, a partire dal Del Vecchio e dalla sua famiglia.
Ecco la festa tanto attesa, dai dipendenti ma non solo. I rumors degli ultimi giorni sono stati confermati.
I rapper più famosi d’Italia hanno fatto impazzire i dipendenti di Luxottica durante la tradizionale cena natalizia offerta ieri sera dall’azienda di Leonardo Del Vecchio nella nuovissima struttura di Agordo battezzata per l’occasione.

Le voci che circolavano nella fabbrica di Agordo erano dunque fondate. I nomi di Fedez e J-Ax erano infatti stati diffusi assieme a quelli di Renato Zero, di Gigi D’Alessio e di Jovanotti. Come di consueto l’azienda voleva tenere segreta l’identità degli artisti fino all’ultimo. Ma non ha fatto i conti proprio con Fedez che nel pomeriggio ha svelato la sua presenza con un video postato su Instagram, in cui ha annunciato che era diretto verso Agordo per la festa aziendale di Luxottica, mentre invitava i suoi fans a comprare l’ultimo disco. Ma ben prima di mettersi a tavola si è saputo anche quale fosse il menù preparato da Villa Clizia di Mas di Sedico, il ristorante scelto da Luxottica per il servizio di catering: tortino di patate con spuma di taleggio, fettine di speck e un cestino di frolla salata con verdure per antipasti. Due i primi: lasagne al ragù e orzotto al radicchio. Di secondo arrosto di vitello con patate e carote. Come dolce un classicissimo panettone. La festa è iniziata alle 20 nella nuova struttura PalaLuxottica. Qualcuno è arrivato con i mezzi propri, altri con i bus messi a disposizione dall’azienda e provenienti dalle varie parti della provincia.
Cristina Chiabotto ha introdotto la serata, parlando subito della grande opera realizzata ad Agordo, il Palaluxottica, tirato su in tre mesi.

E ai dipendenti ha detto: «Ogni giorno voi rendete questa storia e questa realtà un successo».
Al tavolo centrale, Leonardo Del Vecchio con la famiglia e i due vice presidenti, Luigi Francavilla e Francesco Milleri. Ci ha pensato il direttore Operations, Giorgio Striano, a presentare tutti e a ringraziare i lavoratori del gruppo per «un altro anno di record per la nostra grandissima azienda».
E sul Palaluxottica ha parlato di un miracolo in Agordo, la nuova casa delle feste Luxottica. «Grazie a chi l’ha realizzata e a voi per quello che fate tutti i giorni». Ma soprattutto ha ringraziato chi ha voluto e finanziato la struttura, appunto Del Vecchio chiamato sul palco tra grandi applausi dei suoi dipendenti. Il presidente si è limitato a fare gli auguri alla grande famiglia Luxottica.
Al termine della cena è iniziato l’atteso spettacolo.
Argomenti:luxottica
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video