Da “Tali e quali” alla Birreria: Carovano canta Vasco Rossi
«Sono contento di cantare con gli HaVana a due passi da casa»

Il personaggio
Il sound del komandante. Un concerto speciale, quello di questa sera, per Michele “Vasco” Carovano, che canta a due passi da casa sua. Il cantante e musicista elbano, ma residente a Feltre (dove lavora come Oss), terzo classificato all’ultima edizione del talent show di Rai 1 “Tali e quali”, dalle 22 sarà sul palco della Sala Affreschi della Birreria Pedavena con gli HaVana. Ovvero la tribute band padovana del “Komandante” di cui è voce dal 2016. L’ingresso è gratuito.
«Finalmente, attendevo questo momento da un po’ di tempo. Sono contento che, finalmente, abitando a Feltre, potrò esibirmi con gli HaVana – Vasco Tribute vicino a dove vivo, alla Birreria Pedavena», confessa Michele. «Davanti a persone che incrocio tutti i giorni e mi dimostrano tuttora il loro affetto. C’è gente che ancora mi ferma al supermercato, per darmi la mano, per farmi i complimenti. Ho fatto tanti concerti lontano da Feltre, e lo saranno anche i prossimi, nel nord Italia. Sarà una delle poche occasioni in cui potrò cantare nella zona in cui vivo».
Il concerto di stasera sarà ovviamente un tributo al rocker di Zocca. Per il pubblico che accorrerà si prospetta uno spettacolo professionale, curato, fedele, ricco di emozioni, sulla falsariga di quanto visto negli scorsi mesi in televisione con canzoni come “Alba chiara”, “Ogni volta” e “Un senso”.
Nel frattempo, Carovano sta lavorando anche a produzioni originali. «Sia su Facebook che su Instagram ho postato 15 secondi di un singolo mio», annuncia. «Sono diplomato in composizione, prima del Covid scrivevo musica per lavoro. Sto finendo di registrare questo inedito con dei musicisti molto bravi, e tra un paio di mesi uscirà sulle piattaforme digitali». Non resta che aspettare.
Per lo show odierno, info e prenotazioni: 0437 304402, prenotazioni@labirreriapedavena.it, www.labirreriapedavena.it. Ivan Ferigo
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi