“Zumba fitness”, un successo oltre le più rosee previsioni

SAN VITO. “Zumba summer party”: è andata molto meglio di quanto ci si potesse ottimisticamente attendere alla vigilia. Il primo evento di Zumba fitness che ha avuto come teatro le Dolominti ha...

SAN VITO. “Zumba summer party”: è andata molto meglio di quanto ci si potesse ottimisticamente attendere alla vigilia. Il primo evento di Zumba fitness che ha avuto come teatro le Dolominti ha catturato l’attenzione e la curiosità dell’intera valle del Boite. Nella sala polifunzionale domenica pomeriggio ritmo, musica e tanto divertimento. Sul palco Valentina Oruè, anima dell'iniziativa, responsabile Zumba della Polisportiva Caprioli. A fare i complimenti per l'evento a nome dell'amministrazione comunale è stato Renato Fundone, consigliere allo sport.

«Spero sia il primo di una lunga serie di eventi Zumba fitness qui a San Vito» ha detto Silvana Lovisotto, vice presidente della Caprioli. Si è cominciato con due ore di energia, musica coinvolgente e tantissimi sorrisi con la “special class” di Zumba fitness guidata dagli istruttori certificati Valentina Oruè(Polisportiva Caprioli), Elena Pol (B-club sport & wellness,Valdobbiadene) Jessica Ghedina (Centro Love in Dance, Conegliano) ed Eros Squizzato (Asd Aqui se Baila, Castelfranco Veneto).

Due ore che hanno visto 75 partecipanti, tra cui istruttrici e allievi dei paesi e provincie vicine, muoversi e divertirsi.

Spazio anche ai bambini dai 4 ai 12 anni con l'ora di Zumbatomic che hanno tenuto Jessica Ghedin ed Elena Pol, indicando i movimenti ad una cinquantina di bambini.

«L’evento è stato un vero successo», dice soddisfatta la Oruè, «ed ha fatto vedere quanto lo Zumba fitness sia il nuovo modo divertente, esplosivo, entusiasmante e coinvolgente di fare fitness. “Dimentica la fatica, unisciti alla festa”: è questo lo slogan pubblicitario di Zumba fitness. E domenica, durante l’evento, si è proprio visto come, durante una lezione di Zumba fitness, si crei una vera e propria atmosfera di festa, un vero “Zumba fitness party”». (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi