“Zumba fitness”, un successo oltre le più rosee previsioni

SAN VITO. “Zumba summer party”: è andata molto meglio di quanto ci si potesse ottimisticamente attendere alla vigilia. Il primo evento di Zumba fitness che ha avuto come teatro le Dolominti ha catturato l’attenzione e la curiosità dell’intera valle del Boite. Nella sala polifunzionale domenica pomeriggio ritmo, musica e tanto divertimento. Sul palco Valentina Oruè, anima dell'iniziativa, responsabile Zumba della Polisportiva Caprioli. A fare i complimenti per l'evento a nome dell'amministrazione comunale è stato Renato Fundone, consigliere allo sport.
«Spero sia il primo di una lunga serie di eventi Zumba fitness qui a San Vito» ha detto Silvana Lovisotto, vice presidente della Caprioli. Si è cominciato con due ore di energia, musica coinvolgente e tantissimi sorrisi con la “special class” di Zumba fitness guidata dagli istruttori certificati Valentina Oruè(Polisportiva Caprioli), Elena Pol (B-club sport & wellness,Valdobbiadene) Jessica Ghedina (Centro Love in Dance, Conegliano) ed Eros Squizzato (Asd Aqui se Baila, Castelfranco Veneto).
Due ore che hanno visto 75 partecipanti, tra cui istruttrici e allievi dei paesi e provincie vicine, muoversi e divertirsi.
Spazio anche ai bambini dai 4 ai 12 anni con l'ora di Zumbatomic che hanno tenuto Jessica Ghedin ed Elena Pol, indicando i movimenti ad una cinquantina di bambini.
«L’evento è stato un vero successo», dice soddisfatta la Oruè, «ed ha fatto vedere quanto lo Zumba fitness sia il nuovo modo divertente, esplosivo, entusiasmante e coinvolgente di fare fitness. “Dimentica la fatica, unisciti alla festa”: è questo lo slogan pubblicitario di Zumba fitness. E domenica, durante l’evento, si è proprio visto come, durante una lezione di Zumba fitness, si crei una vera e propria atmosfera di festa, un vero “Zumba fitness party”». (a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi