Zoldo Park è aperto: giochi a Pian del Crep

ZOLDO ALTO. “Zoldo Park” un paradiso per i bambini dai 3 ai 12 anni: è quello situato accanto al Ristoro Pian del Crep. Bepi e Alberto Perin ( padre e figlio ) gestori del Ristoro Pian del Crep hanno...

ZOLDO ALTO. “Zoldo Park” un paradiso per i bambini dai 3 ai 12 anni: è quello situato accanto al Ristoro Pian del Crep. Bepi e Alberto Perin ( padre e figlio ) gestori del Ristoro Pian del Crep hanno avuto l’idea di collaborare con la Val di Zoldo Funivie spa per impostare un parco giochi con annesse piscina e spiaggia. Guardando dalla terrazza del Ristoro c’è un paesaggio tutto diverso dall’inverno, quanto meno singolare e originale. Una piccola “cittadella” con cinque giganti di gommapiuma (gonfiabili): un castello, un leone, un box per bambini dai 3 ai 5 anni, un saloon e una “prigione” per si comporta male. Ci sono, poi, un piccolo percorso vita, uno spazio con la sabbia. «Dopo 40 anni di lavoro a mare», dice Bepi Perin, « lo portiamo a 2000 metri».

L’obiettivo sono i bambini: «Puntiamo», affermano Bepi e Alberto Perin, «ai bambini per vivacizzare la vallata e per creare qualcosa di diverso. I genitori possono rilassarsi seduti sotto gli ombrelloni oppure rimanere sulla terrazza e guardare dall’alto i bambini che si divertono a giocare in tutta sicurezza». L’entrata è di 5 euro, gratuita con l’acquisto del biglietto A/R della cabinovia. C’è da ricordare che funziona alla grande la cucina al Ristoro Pian del Crep con patti tipici e non solo. Lo chef propone un menù tipico zoldano; ma ogni venerdì ci sono lo spaghetti alle vongole o busera e fritto di mare. Poi la festa delle Cape con pentola da guinness. Soddisfatto e fiducioso il presidente della Val di Zoldo Funivie spa Bruno Piva per questa collaborazione fattiva dei gestori del Ristoro Pian del Crep.

«Cerchiamo di dare», sottolinea il presidente, «una scossa al turismo della valle. A tutti gli operatori del Consorzio turistico viene data la possibilità di acquistare i biglietti A/R a 3 euro, con l’entrata al parco».

Nuovo look al Ristoro Pian del Crep. «L’autunno», fa presente Bruno Piva, «abbiamo effettuato dei lavori di manutenzione straordinari per rendere il Rifugio più accogliente e più adatto alle esigenze. Speriamo in una calda estate e nell’arrivo di tanti turisti».

La conclusione al primo ospite dello Zoldo Park, Matteo Perali di Treviso: «È proprio bello, divertente e simpatico questo parco giochi. C’è da sbizzarrirsi».

Mario Agostini

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi