“Work experience”: sette giorni per aderire

SEDICO

C’è ancora una settimana di tempo per iscriversi ai corsi promossi dal Centro consorzi nell’ambito dell’iniziativa “Work experience per i giovani”.

Si tratta di tre percorsi formativi gratuiti. Il primo di questi mira a formare tecnici della logistica. Rappresenta una preziosa opportunità di formazione e stage nel settore manifatturiero in provincia di Belluno. Il secondo, professionalizzante, è indirizzato a formare addetti al magazzino. Il terzo, anch’esso di tipo professionalizzante, è dedicato alla figura di addetto prototopista del design.

Ciascuno dei tre percorsi comprende quattro ore di orientamento specialistico, 120 ore di formazione e 160 ore mensili di tirocinio aziendale per due mesi. Alle attività potranno partecipare giovani tra i 18 e i 29 anni, disoccupati o inoccupati, che abbiano assolto l’obbligo formativo.

I candidati devono avere residenza o domicilio in Veneto, essere iscritti al programma garanzia giovani ed aver stipulato un patto di servizio in Veneto. La domanda di ammissione per partecipare alle selezioni va consegnata entro le 13 del 27 ottobre via mail o via posta. Le selezioni si svolgeranno tra il 29 e il 30 ottobre attraverso un colloquio individuale motivazionale e in tutti e tre i casi l’ammissione avverrà in base ad una graduatoria. Per informazioni è possibile contattare il numero 3346646162 oppure scrivere a michele. verdolini@centroconsorzi. it. —



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi