Volksbank, nuova sede «per essere più vicini a questo territorio»

CORTINA. È stata re-inaugurata ieri la filiale di Cortina della Volksbank, al termine delle operazioni di restyling.
«La filiale di Cortina», ha ricordato il presidente Otmar Michaeler, «è stata inaugurata il 22 gennaio 1990; in tutti questi anni sono nati non solo solidi legami con i residenti e con le ditte che operano nella zona, ma si sono creati anche numerosi rapporti personali. Al tempo, Cortina è stata la prima filiale fuori dal bacino d’utenza di Volksbank; un importante passo verso l’espansione della Banca, che negli anni seguenti è cresciuta molto anche nel territorio veneto. Volksbank crede da sempre nel Bellunese e vuole essere sempre più la banca di riferimento nel territorio per clienti privati ed aziendali».
Una banca vicina al territorio, come ha sottolineato il sindaco ampezzano Gianpietro Ghedina.
«Questa banca è un punto di riferimento per il nostro territorio», ha detto, «e vi lavorano persone molto vicine alla nostra comunità. Cortina per la banca 30 anni fa è stata la prima sede fuori Alto Adige, oggi i confini sono quasi spariti. Con l’Alto Adige, anche grazie alle Olimpiadi, stiamo collaborando su molti aspetti. Invito la banca a continuare ad investire nelle associazioni di Cortina e come già fa».
I tempi, con le nuove tecnologie sono cambiati, rispetto a 30 anni fa, ma al centro restano sempre i rapporti umani.
«Anche nell’era dell’online banking», ha affermato Johannes Schneebacher, direttore generale Volksbank, «attribuiamo grande valore alle relazioni personali con la nostra clientela e al rapporto di vicinanza. Abbiamo creato una filiale con spazi luminosi per poter rendere più accogliente l’ambiente e più coinvolgente l’incontro con soci e clienti».
Il titolare della filiale, Simone Schivo, ha voluto ringraziare Nico De Villa Bais che lo ha preceduto nell’incarico e i dipendenti Cinzia Ghedina, Alessandra Toscani, Erica Majoni, Martina Pison, Michele Bergagnin e Christian Franco che contribuiscono al successo della banca. Il parroco decano don Ivano Brambilla ha benedetto la sede, tutti i dipendenti, le loro famiglie e quelle dei clienti. —
A.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi