Virosi influenzale, muore a 13 anni

CESIOMAGGIORE. Il destino è stato impietoso con Eugenia Panarello, la fanciulla di tredici anni morta in ospedale a Padova l’altro ieri. La ragazzina, figlia del medico radiologo Salvatore Panarello in forza al reparto dell’Usl 2 di Feltre da molti anni, era stata ricoverata per complicanze qualche giorno fa dopo una virosi influenzale e l'insorgenza di una malattia autoimmune. L'aggravamento progressivo delle sue condizioni è stato un evento imprevisto che non si è potuto arginare, nonostante gli sforzi dei medici dell’ospedale della città del Santo.
La ragazza che frequentava la terza media all'istituto Canossiano di Feltre è la prima di due figlie e ha tre fratellini maschi. La famiglia Panarello risiede nel cesiolino. La morte della giovane ha provocato grande costernazione fra i suoi coetanei e amici e anche fra i colleghi e collaboratori del papà Salvatore, stimato radiologo del Santa Maria del Prato arrivato a Feltre dalla Campania quando il primario era Franco Ladini. Anche in ospedale la notizia è stata accolta con grande dolore.
L'epigrafe di una fanciulla la cui vita viene spazzata via a tredici anni ha impressionato molto i feltrini, ieri, quando è comparsa. Eugenia lascia la mamma Anna, papà Salvatore e i suoi quattro fratelli. I funerali della giovane saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa arcipretale di Pedavena alla quale la ragazza era legata per aver fatto lì la prima comunione. Tutto il paese, gli amici e i compagni di scuola si stringeranno alla famiglia per salutare una vita spezzata troppo presto.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi