Via i sex toys dal distributore dopo alcune segnalazioni

CORTINA. Solo spazzolini, dentifricio, bibite energetiche, cerotti e pannolini, unica trasgressione concessa le confezioni di preservativi. Dei sex toys in bella mostra fino al giorno prima, invece, nessuna traccia.
È bastata la segnalazione di una madre, giunta fino all’attenzione della Procura di Belluno, per convincere la proprietà (una farmacia del centro) del distributore automatico posizionato nel piazzale degli autobus a Cortina a risistemare la mercanzia esposta dietro la vetrata.
Ieri, in realtà, sono stati gli uomini del Commissariato di polizia ampezzano, proprio su invito della Procura, a segnalare la situazione agli stessi titolari del distributore automatico. Nessuna infrazione, i prodotti in mostra e in vendita risultano certificati e sono comunemente reperibili (quasi tutti) in farmacia. Ad essere sollevata, però, era stata una questione di “decenza”: gli stimolatori erotici, infatti, erano esposti negli scaffali più bassi, quindi perfettamente visibili anche ai più piccoli. Di qui la richiesta degli agenti di rivedere se non altro l’organizzazione della mercanzia in vendita.
Un invito che la proprietà del distributore cortinese ha immediatamente raccolto, optando direttamente per elimare i sexy oggetti dai prodotti in vendita.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi