Via ai corsi di Tai Chi Chuan a San Vito e Pieve di Cadore

CADORE. L'associazione sportiva dilettantistica Montagne Sacre di San Vito di Cadore riprende da ottobre i corsi di Tai Chi Chuan, Pa Kua Chang e Kung Fu per bambini dai 6 ai 13 anni. I corsi si...

CADORE. L'associazione sportiva dilettantistica Montagne Sacre di San Vito di Cadore riprende da ottobre i corsi di Tai Chi Chuan, Pa Kua Chang e Kung Fu per bambini dai 6 ai 13 anni. I corsi si terranno da inizio ottobre a fine giugno in palestra a San Vito e a Pieve di Cadore. «Sono arti marziali interne», spiega Enrico Palatini, dell'Asd Montagne Sacre, «di antica tradizione taoista che apportano molteplici benefici alla salute e alla condizione del praticante, oltre che offrire un eccellente bagaglio di difesa personale. Queste discipline sono adatte a persone di ogni età e ognuno può trovarvi, a seconda del proprio livello, un percorso pratico sicuro ed equilibrato».

I corsi di Tai Chi Chuan si terranno dal 2 ottobre il lunedì e il giovedì dalle 20 alle 21 a San Vito e il martedì e venerdì, allo stesso orario, a Pieve nella palestra del liceo Fermi. I corsi di Pa Kua Chang iniziano il primo ottobre e si tengono tutti i mercoledì dalle 20 alle 21.30 a San Vito. Infine il corso per bambini di Kung Fu inizia il 7 ottobre e prevede le lezioni il martedì e venerdì dalle 18.15 alle 19.15 a Pieve di Cadore. Le iscrizioni sono aperte chiamando il numero 347-0160449. (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi