Veterinari, il Comune di Cortina: «Pronta la nuova sede di Socus»
La struttura provvisoria prefabbricata, allestita e resa pienamente operativa, è accanto ai magazzini comunali

Pronta la nuova sede dei veterinari di Cortina a Socus: via alle operazioni di trasloco dei medici la prossima settimana.
Il Comune di Cortina d’Ampezzo comunica di aver adempiuto agli impegni assunti per garantire la continuità del servizio veterinario sul territorio: la nuova struttura prefabbricata, allestita e resa pienamente operativa in località Socus, accanto ai magazzini comunali, è pronta e nella disponibilità dei veterinari.
L’avvio delle operazioni di trasloco è previsto dalla prossima settimana, in relazione al termine della disponibilità della sede di Fiames: dal 20 gennaio, infatti, l’area rientrerà nel perimetro di sicurezza olimpico (“zona rossa”) e non sarà più accessibile al pubblico. «Ci stiamo organizzando per un eventuale trasloco in zona Socus», ha scritto il dottor Fabio Frison sui social.
La nuova sede è una struttura prefabbricata fornita dalla ditta Serena Prefabbricati, con superficie di circa 155 mq, dotata di riscaldamento e servizi igienici. È previsto inoltre un locale riservato all’Azienda ULSS 1 Dolomiti. Per gli spazi destinati all’ambulatorio veterinario, il Comune stesso provvederà al trasloco degli arredi attualmente presenti a Fiames.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








