Valle di Seren: escursionisti sorpresi dal buio, salvati dal Soccorso alpino
L’intervento si è concluso senza feriti: intorno alle 20 la coppia di giovani è stata riportata alla propria vettura

Si è concluso verso le 20 di questa sera, 26 dicembre, l'intervento del Soccorso alpino, andato in aiuto di una coppia di giovani escursionisti, bloccati nella neve in Valle di Seren. I due giovani di Castelfranco Veneto, lui di 24 anni, lei di 19, erano saliti verso località Bocchette dopo aver lasciato la macchina parcheggiata al Pian della Chiesa. Dopo aver proseguito verso il Centro didattico ambientale Valpore, i due avevano deciso di scendere dal versante opposto a quello da cui erano arrivati.
Ma si erano attardati e, ormai prossimo il buio, avevano cercato di accorciare la strada, tagliando lungo una traccia che però avevano perso, rimanendo bloccati senza più orientamento. Attivato verso le 17, il Soccorso alpino di Feltre ha ricevuto dalla Centrale operativa le coordinate del punto in cui si trovavano i ragazzi.
In contatto telefonico con loro, i soccorritori li hanno guidati nel risalire, dando loro le indicazioni al cellulare per riprendere il percorso corretto e arrivare sulla strada. Una squadra si è quindi avvicinata in jeep partendo da località Segat, finché i soccorritori non li hanno raggiunti in mezzo alla neve. I volontari hanno riscaldato i due giovani escursionisti e li hanno caricati a bordo, per poi scendere a valle e riaccompagnarli alla loro macchina.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








