Vaccinazioni a Belluno, partite le prenotazioni online solo per over 80, disabili e vulnerabili

La dg dell'Ulss Dolomiti, Maria Grazia Carraro: "Possono iscriversi soltanto queste categorie di persone, le altre non possono accedere. Per richieste di informazioni o per chi ha difficoltà a utilizzare il sistema può chiamare un numero dedicato".

BELLUNO. Solo le persone over 80, quelle vulnerabili e i disabili rientranti nella legge 104 potranno prenotare l'appuntamento tramite il nuovo sistema online avviato dalla Regione.

Tutte le altre persone che non rientrano in queste categorie non potranno prenotarsi perché il sito glielo impedirà in quanto il sistema è collegato al codice fiscale. 

Per coloro che non riescono a isciriversi o sono in difficoltà ad accedere al sito online possono chiamare  lo 0437 1849900, un numero che l'Ulss 1 Dolomiti ha attivato nella giornata di oggi, giovedì primo aprile, per questo scopo.

"Il sistema sta reggendo", dice la direttrice generale dell'azienda sanitaria Maria Grazia Carraro, "ci sono circa 200 posti da prenotare per queste categorie a rischio. Ma riceviamo molte telefonate di persone che chiedono informazioni, che cercano di prenotare la seduta vaccinale pur non avendone titolo. Ripetiamo che ad ora possono prenotarsi soltanto le persone over 80, quelle vulnerabili e i disabili".

La dg inoltre fa sapere che ad ora "abbiamo i vaccini per poter evadere le persone già prenotate. Per i prossimi giorni vedremo. Apriremo nuovi slot di prenotazioni soltanto quando avremo certezza delle dosi".

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi