Utenti deboli Bolletta acqua scontata di trenta euro

AGORDO. Sconti sull’acqua per disoccupati e cassintegrati, comunque per chi ha un reddito Isee inferiore ai ventimila euro. Anche il comune di Agordo ha lanciato l’iniziativa riprendendo quanto...

AGORDO. Sconti sull’acqua per disoccupati e cassintegrati, comunque per chi ha un reddito Isee inferiore ai ventimila euro.

Anche il comune di Agordo ha lanciato l’iniziativa riprendendo quanto approvato dall'assemblea dei sindaci del consiglio di bacino “Dolomiti bellunesi” ambito territoriale ottimale “alto Veneto”.

Gli sconti sono in linea con il regolamento per le agevolazioni economiche per la fornitura del servizio idrico integrato agli utenti “deboli” cioèche non hanno possiblità di pagamenti, in quanto hanno condizioni socio-economiche disagiate. Le istanze devono essere presentate entro il 31 maggio di quest’anno, compilando il modulo sotto riportato e allegando la documentazione prevista, all’ufficio ragioneria del Comune di Agordo.

Nella fattispecie si tratta di una agevolazione di una trentina di euro sulla bolletta dell’acqua, per l’anno 2013: trenta euro che saranno riconosciuti ad ogni utenza debole che presenterà domanda e documentazione che comprova le difficoltà economiche.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi