Una lezione speciale con la campionessa Silvia Fontana

FELTRE Lezione con Silvia Fontana per gli atleti dell’Artistico Ghiaccio Feltre. La forte pattinatrice italiana che ha rappresentato la nazionale alle Olimpiadi di Salt Lake City e Torino ed ha...

FELTRE

Lezione con Silvia Fontana per gli atleti dell’Artistico Ghiaccio Feltre. La forte pattinatrice italiana che ha rappresentato la nazionale alle Olimpiadi di Salt Lake City e Torino ed ha partecipato più volte ai campionati europei e mondiali ha seguito la lezione dei giovani atleti di agonismo e preagonismo della storica società feltrino il giorno di santo Stefano.

Nonostante il giorno festivo, bambini e ragazzi si sono presentati puntuali ed emozionati in pista alle 8 del mattino per partecipare all’allenamento sotto la guida di Mario Fontana e della sorella Silvia. Per Silvia Fontana è stato come un ritorno al passato, visto che sulla pista ghiacciata del “Drio le Rive” aveva conquistato la medaglia d’oro di categoria ai campionati italiani organizzati dall’Artistico Ghiaccio Feltre nel 1992. Positiva l’esperienza sia per Silvia Fontana che per la società, nonché per gli atleti, i quali hanno potuto chiedere qualche utile consiglio dall’esperta campionessa. Un’opportunità che sicuramente verrà riproposta in futuro, anche per vedere i miglioramenti ottenuti dai giovani pattinatori feltrini. (b.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi