Una foto del Pelmo per pubblicizzare l'Alto Adige

Social scatenati questa mattina, giovedì 26 settembre. Sulle pagine Facebook e Instagram di una azienda altoatesina tra i colossi dell'agricoltura, la Marlene, è apparso un invito a visitare l'Alto Adige in questo autunno, alla scoperta dei luoghi e dei sapori, tra cui quelli delle famose mele.
Il messaggio pubblicitario finisce con un "Io vengo da qua" che fa sorridere o indignare, a seconda dell'umore dei lettori, quando si guarda la foto che accompagna il post: il Pelmo in tutto il suo splendore, lato Agordino.
Apriti cielo: è partita una enorme polemica social, con messaggi non certo leggeri nei confronti della azienda altoatesina che ha utilizzato una montagna tutta bellunese, neppure lontanamente di confine (come ad esempio le Tre Cime o la Marmolada) per un messaggio pubblicitario interamente altoatesino.
Tempo poche ore e sono arrivate le scuse della azienda: "Nel processo di creazione dei contenuti è mancato un controllo sulla provenienza della foto" spiegano. "Non era nostra intenzione approfittare della vostra bellissima terra per promuovere il nostro prodotto".
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi