Un trekking fotografico per immortalare la bellezza delle Dolomiti

Dieci appassionati di fotografia guidati da Moreno Geremetta da Malga Pramper fino al rifugio Pian de Fontana  attraverso i sorprendenti paesaggi del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
BELLUNO. Si è concluso domenica 1 settembre il trekking di due giorni organizzato dalla Fondazione Dolomiti UNESCO nell'ambito della rassegna “Incontri d'alt(r)a quota”, particolarmente ricca di eventi nell'anno del decennale dell'iscrizione delle Dolomiti nell'elenco del Patrimonio Mondiale.
 

Dieci appassionati di fotografia, provenienti da tutto il territorio dolomitico e non solo, hanno potuto mettere in pratica sul campo i consigli che Moreno Geremetta, fotografo agordino e sostenitore della Fondazione Dolomiti UNESCO, ha fornito durante il lungo cammino che li ha condotti da Malga Pramper (Val di Zoldo) fino al rifugio Pian de Fontana (Longarone), attraverso i sorprendenti paesaggi del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Un modo per promuovere un'immagine originale delle Dolomiti, lontana dai “cliché” estetici che spesso dominano i social network. “Frequentare luoghi meno conosciuti offre l'occasione di dare sfogo alla propria creatività”, commenta Moreno Geremetta, “spesso ormai si punta a scattare e postare senza interrogarsi su ciò che caratterizza un paesaggio: la fauna, la flora, le persone che lo abitano”.

Moreno Geremetta: fotografare anche le Dolomiti meno note

Morandini: il cammino lento magnifica le Dolomiti

Vigne: bisogna fare squadra per valorizzare le Dolomiti Bellunesi

 

Argomenti:dolomiti unesco

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi