Un incontro sul futuro museo archeologico

PIEVE DI CADORE. L’archeologia tra le Dolomiti patrimonio dell’umanità sarà la protagonista dell’incontro che si terrà oggi alle 15 nella sala consigliare della Magnifica Comunità a Pieve di Cadore.

Alla base del convegno ci sarà una domanda: come sarà il prossimo Museo archeologico di Belluno? Il convegno, organizzato dalla Magnifica Comunità, vuole approfondire una serie di progetti di ricerca in ambito archeologico tra le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità nel decennale dell’intitolazione di questo importante riconoscimento.

I relatori chiamati a partecipare sono Marco Perale (assessore alla cultura del Comune di Belluno), Anna Angelini (Fondazione Angelini), Roberto Micheli (Soprintendenza archeologica del Friuli Venezia Giulia), Antonio Persichetti (Società Archetipo cultura e ambiente), Diego Battiston (Museo Vittorino Cazzetta) e Ermanno Dentesano e Barbara Cinausero Hofer (Società Filologica Friulana – Sezione Carnica).

Negli interventi entreranno anche le dinamiche e le prospettive sulla prossima campagna di scavi di Cima Gogna – Tre Ponti . —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi