Un 58enne muore una settimana dopo un incidente domestico, donati gli organi

San Gregorio nelle Alpi: domenica 14 settembre Daniele Capraro era caduto dalla scala procurandosi un gravissimo trauma cranico dal quale non si è più ripreso. Mercoledì alle 14 i funerali

Daniele Capraro
Daniele Capraro

Il suo ultimo regalo è stato donare gli organi per salvare altre vite. Daniele Caparo, 58 anni, di Paluch di San Gregorio nelle Alpi, è deceduto all’ospedale di Treviso dove si trovava da una settimana a seguito di un banale, quanto gravissimo incidente domestico. L’altra domenica Capraro era caduto da una scala mentre si trovava in casa e aveva battuto violentemente la testa. Aveva perduto i sensi riportando un grave trauma cranico e un arresto cardiaco. Una delle figlie che lo aveva trovato esanime ha dato l’allarme chiamando il 118.

L’operatore aveva subito chiesto l’invio dell’elicottero e nel frattempo aveva istruito la donna sulle pratiche rianimatorie da attuare in attesa dell’arrivo dei soccorsi. I sanitari hanno preso in carico il paziente in condizioni critiche e l’hanno trasportato all’ospedale di Treviso nella speranza di un decorso positivo. Purtroppo le condizioni cliniche del 58 enne sono state giudicate irreversibili e a quel punto la famiglia, mostrando grande sensibilità, ha acconsentito all’espianto degli organi, eseguito con successo nello stesso ospedale trevigiano.

Capraro lascia la moglie Elena, le figlie Alice e Alessia e i parenti. I funerali sono in programma mercoledì 24, alle 14, nella chiesa di San Gregorio nelle Alpi. La famiglia devolverà al Suem eventuali offerte raccolte durante le esequie.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi