Tutto è pronto la piscina riaprirà a metà giugno

LONGARONE. Tutto pronto per la prossima riapertura del palasport e della piscina di Longarone. Il nuovo gestore, la società sportiva veronese Lessinia Sport Group, sta effettuando gli ultimi preparativi per il debutto fissato a metà giugno.
Nelle scorse settimane la società ha individuato diversi collaboratori per le varie mansioni e ora ha lanciato il calendario delle attività dei prossimi mesi. Non ci sarà solo il nuoto e sarà dato spazio anche alla sinergia con le associazioni del territorio. La piscina sarà aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 8.30 alle 21.30 (a parte il fine settimana con orario 9.30 – 19.30) e in alcune giornate anche con l’apertura anticipata alle 6.30 per intercettare i lavoratori. Oltre ai vari corsi di nuoto per le varie fasce di età e preparazione, ci sarà anche il fitness in vasca, lo snorkeling (ovvero immersione subacquea) e l’avviamento alla pallanuoto. Sarà poi installato un piccolo parco acquatico con scivolo. Dal 18 giugno al 6 settembre sarà lanciata una nuova proposta di centri estivi, che mescoleranno il nuoto nelle vasche della piscina con uscite all’apeto e attività sportive e ricreative grazie alla collaborazione da un lato dell’Atletica Longarone dall’altro con la sezione Cai di Longarone che proporrà escursione e metterà a disposizione la sua esperienza nell’arrampicata anche con gli impianti indoor del palasport.
Tutto questo ha il patrocinio del Comune (che, come da accordi, verserà annualmente 80 mila euro per sostenere gli impianti) e la collaborazione della ristorazione “La Vela”.
Dalla prossima settimana sarà attivo un servizio di segreteria che potrà raccogliere le prime iscrizioni e dare le informazioni a tutti gli interessati contando la mail longarone@sclessinia. it oppure il numero 3495934497.(e.d.c.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi