Sulle piste da sci del Bellunese senza muovere la macchina: da oggi girano gli skibus

Il servizio di Dolomiti Bus sarà attivo 7 giorni su 7 e garantirà collegamenti quotidiani tra le principali località sciistiche. I biglietti si possono acquistare a bordo, in contanti e con le carte

Da oggi attivo il servizio skibus di Dolomitibus
Da oggi attivo il servizio skibus di Dolomitibus

Da oggi è attivo il servizio Skibus Dolomiti Bus. Garantirà collegamenti quotidiani tra le principali località sciistiche del territorio bellunese e sarà attivo fino al 29 marzo 2026. Il servizio, pensato per favorire la mobilità sostenibile e facilitare l’accesso agli impianti sciistici, copre le linee Falcade (Linea S45 Molino Impianti – Canale d’Agordo), Alleghe (Linea S42 Masarè – Alleghe Impianti – Malga Ciapela – Seggiovia Padon) e Pescul-Fedare (Linea S41 Pescul Impianti – Selva di Cadore – Fedare Impianti), le ultime attive da venerdì 26 dicembre.

Il servizio è attivo tutti i giorni, con numerose corse che coprono le principali fasce orarie della giornata, garantendo così la massima flessibilità a sciatori, turisti e residenti.

I biglietti possono essere acquistati direttamente a bordo tramite pos contactless grazie al sistema Tap&Ski, evitando l’uso di contanti e velocizzando l’accesso ai mezzi.

Tariffe e modalità di accesso

Biglietto giornaliero valido per un’andata e un ritorno: 5 euro con pagamento anche tramite carta di credito, 6 in contanti (linee S42 e S45).
Biglietto giornaliero valido per un’andata e un ritorno: 10 euro con pagamento anche tramite carta di credito, 12 in contanti (linea S41 e valido anche come biglietto giornaliero “Giro sciistico della Grande Guerra”, ovvero concatenando la linea S41 e la linea S42).
Abbonamento 7 giorni: 15 euro.
Abbonamento stagionale: 50 euro.
Accesso gratuito per i bambini nati dopo il 1° gennaio 2018.
Trasporto sci incluso in tutte le soluzioni.

Alle fermate si può scansionare un QR Code per controllare in tempo reale gli orari delle corse e la posizione degli skibus.

Il commento

«Siamo orgogliosi di offrire anche quest’anno un servizio fondamentale per la mobilità invernale del territorio», commenta Gabriele Mariani, direttore operations di Dolomiti Bus. «Lo skibus rappresenta una soluzione pratica, sostenibile e sicura per raggiungere le piste da sci, riducendo il traffico e l’impatto ambientale. Invitiamo residenti e turisti a utilizzare il servizio, approfittando delle nuove modalità di pagamento digitale e delle tariffe agevolate per famiglie e bambini».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi