Treno, chiude la tratta Feltre-Montebelluna-Castelfranco per lavori di elettrificazione

FELTRE. Da domenica 9 giugno partono i lavori di elettrificazione della linea ferroviaria Feltre-Montebelluna-Castelfranco, mentre riaprirà la linea Belluno-Calalzo e Belluno-Ponte nelle Alpi. Sarà un'estate di disagi, quindi, per gli utenti del treno.
Disagi che, comunque, alla fine saranno ripagati da una linea elettrificata e al passo con i tempi.Per tutta la durata dell'intervento, cioè fino al 7 settembre, la corsa in treno tra Feltre e Castelfranco sarà sostituita dal pullman.
Trenitalia assicura il rispetto degli orari e che il numero dei bus sarà sufficiente a soddisfare tutta la domanda di trasporto, ma sicuramente i tempi di percorrenza si dilateranno. Per andare incontro agli utenti, l'azienda metterà in piedi un adeguato servizio di assistenza e di informazione nelle principali stazioni interessate.
Per quanto riguarda la linea Padova - Calalzo, saranno garantiti i collegamenti ferroviari con gli attuali orari tra Calalzo/Belluno e Feltre, mentre sono previsti servizi autosostitutivi fra Feltre e Castelfranco.
A Castelfranco i clienti troveranno coincidenza con i treni verso Padova, mentre Montebelluna sarà la sede delle coincidenze per i clienti diretti a Treviso. Dati i tempi di percorrenza su strada, molto dilatati rispetto a quelli del treno a causa del traffico, i clienti che vorranno raggiungere Padova da Belluno dovranno partire circa un’ora prima rispetto all’orario attuale.
Allo stesso modo sarà soddisfatta la domanda per i collegamenti in partenza da Padova. Su tutte le linee i treni torneranno a circolare regolarmente dal giorno 8 settembre.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi