Tre influencer a spasso sulle Dolomiti: il territorio si promuove in rete
a diversi target di clientela

Lifestyle, famiglie XXL e sport invernali. Influencer italiani ed europei alla scoperta delle Dolomiti, per mostrare ai loro differenti pubblici video, testi e immagini spettacolari da un territorio capace di offrire relax, divertimento e bellezza a chiunque.
L’influencer è da diversi anni una modalità di marketing utile per la promozione del territorio e la Dmo Dolomiti Bellunesi, consapevole dell’importanza di queste attività, ha organizzato nelle ultime settimane dei brevi periodi di vacanza per tre tipologie di influencer molto diversi fra loro. Ognuno in modo diverso, infatti, arricchiscono il racconto del territorio con un occhio particolare che esprime il loro punto di vista e parla a una community ben precisa, che ruota intorno alla loro immagine.
La scorsa settimana, grazie a un’azione di sinergia con Enit e Regione Veneto, è stata coinvolta l’influencer Anna Nooshin, iraniana di nascita e olandese d’adozione, nota nel mondo del lifestyle, della moda, della bellezza, dei viaggi e delle cause umanitarie. Nel 2011, Nooshin ha co-fondato la rete di blog creativi online “NSMBL”, con post di viaggio, i video e i suggerimenti sullo styling. Nel 2020 ha aperto il più grande museo di Instagram in Europa chiamato “Upside Down”. Anna è stata in Valbelluna e nella ski area del Civetta, visitando anche i Cadini del Brenton e Alleghe, per vedere da Col dei Baldi il panorama meraviglioso del Pelmo e del Civetta. A fine giornata è stata accompagnata sul Passo Giau per scattare delle foto al tramonto e scendere verso Cortina per la cena e lo shopping.
Questa settimana è iniziato invece un altro progetto curato dalla Dmo Dolomiti con la Regione Veneto e il Dolomiti Superski, che prevede la presenza di due influencer: uno per il target famiglia e l’altro invece per gli appassionati dello sci. Per il target famiglia è stata è stata scelta l’area del Civetta, dove verrà accompagnata la mamma influencer Anna Martini, autrice del profilo Instagram “Mamma di 6 maschi”, dove racconta le proprie esperienze e i viaggi della famiglia XXL. Il più piccolo dei suoi figli ha tre mesi e ha visto la neve per la prima volta in questi giorni ad Alleghe. La famiglia rimarrà le prime due notti ad Alleghe e poi si trasferirà in Val di Zoldo. Per loro sono stati organizzati quattro giorni molto intensi di attività outdoor, ma anche di conoscenza del territorio: dalla tradizione del gelato, alla visita del museo Vittorino Cazzetta. Fondamentale per la buona riuscita del soggiorno è la collaborazione con le società degli impianti a fune e i rispettivi consorzi di Alleghe e Zoldo.
Per il target total ski, infine, saranno l’area Arabba/Marmolada e il consorzio Arabba Fodom ad ospitare l’influencer Marlene Sleben. Tedesca, con 107mila follower su Instagram e un profilo 100% sport e winter oriented. Marlene arriverà ad Arabba il 13 marzo e si fermerà per un paio di giorni.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi