Tra giochi e studio il camposcuola di Passo Cereda

FELTRE. Quattro giorni low cost sulla neve per ragazzi delle elementari e medie. A proporre la vacanza è l'associazione cattolica di volontariato Campiscuola Organizzazione, che propone un...

FELTRE. Quattro giorni low cost sulla neve per ragazzi delle elementari e medie. A proporre la vacanza è l'associazione cattolica di volontariato Campiscuola Organizzazione, che propone un camposcuola invernale a Passo Cereda dall'1 al 5 gennaio, a casera “Casa Clara”. Vista la stagione, si tratta di un camposcuola che si terrà all’interno di un’abitazione riscaldata. I ragazzi, oltre ad essere animati da uno staff di volontari con giochi e tornei sulla neve, avranno l'occasione per fare i compiti in sospeso e seguire dei momenti di formazione.

L'invito ai ragazzi che volessero partecipare (il costo dell’intera vacanza è di 95 euro) è di iscriversi, oggi oppure venerdì prossimo (12 dicembre) recandosi allo Spazio giovani nell'area dell'ex manifattura. I posti disponibili sono limitati a quindici. «In tempo di crisi non è facile far trascorrere quattro giornate sulla neve ai più piccini», la considerazione dell'associazione cattolica di volontariato. «Potranno partecipare i ragazzi delle elementari e delle medie che hanno voglia di vivere un’esperienza di gioco e di crescita assieme ai loro coetanei». Per maggiori informazioni, visitare il sito internet www.campiscuolaorg.it. (sco)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi