Tirato fuori di peso dalla sua macchina dopo la serata al pub

PEDAVENA. Serata movimentata al pub. Un 72enne feltrino ha portato in tribunale tre persone, accusandole di violenza privata. Il 27 aprile di cinque anni fa l’uomo se ne stava tornando a casa da Pedavena, quando sarebbe stato preso di peso e trascinato fuori dall’abitacolo della sua macchina. Una volta fuori, i futuri imputati l’avrebbero costretto ad abbandonare il mezzo e a stazionare all’esterno dello stesso, senza poterci risalire per un certo periodo di tempo.

Quando ha potuto andarsene, si è recato dai carabinieri a presentare una querela nei confronti di M.V., S.B. e D.C., che hanno dovuto attrezzarsi con gli avvocati di fiducia Serrangeli e Bertocco, quest’ultima del foro di Padova. Nell’udienza in tribunale di ieri mattina, c’è stato il lungo esame della parte offesa, che ha confermato tutte le circostanze già descritte nella querela. Era quasi l’orario di chiusura, ma per il resto non ci sono molte certezze sui tempi con cui si sarebbero svolti i fatti. Momenti di tensione tra l’avvocato Paolo Serrangeli e il pubblico ministero Gianluca Tricoli e, di conseguenza, per il giudice Luca Berletti.

La barista, sentita in seguito, non ha chiarito un granché, al di là del fatto che stava pulendo l’affettatrice, pertanto non mancava più molto alla fine dell’orario di lavoro. La parte offesa si trovava all’interno del locale ed era da solo, mentre gli imputati erano fuori. Berletti ha rinviato al 16 marzo, quando ci saranno discussione e sentenza. —

G.S.



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi