Telefoni fissi e internet ancora fuori uso: ripristinata la centrale della Tim di Pieve

Ripristinata ieri in mattinata la linea telefonica che era saltata domenica sera. Il forte temporale aveva messo nuovamente fuori uso la centrale della Tim a Pieve di Cadore. Poco dopo le 20 non si...

Ripristinata ieri in mattinata la linea telefonica che era saltata domenica sera. Il forte temporale aveva messo nuovamente fuori uso la centrale della Tim a Pieve di Cadore. Poco dopo le 20 non si poteva più telefonare né usare internet con adsl o fibra. Una squadra di operai è intervenuta ieri mattina e ha sistemato il danno che aveva lasciato senza telefono e linea internet parecchi utenti da Pieve a Venas.

Per la terza volta da agosto la centrale ha dato problemi cper colpa di un temporale e sono saltate le linee del fisso, che hanno bloccato anche la possibilità di utilizzare i pos per le attività commerciali, gli strumenti che consentono il pagamento, tramite bancomat o carte di credito, con i conseguenti disagi. Disconnesse anche le linee internet adsl e fibra. Un disagio che molti hanno potuto solo subire. Il guasto è stato sistemato prima di mezzogiorno e non dopo le 20 come annunciavano gli operatori del 187. L'augurio unanime è che sia stato definitivamente riparato e non solo sino al prossimo temporale. (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi