Tecnowerk azienda di qualità

Unioncamere le ha assegnato il premio Marco Polo

La migliore azienda artigianale secondo Unioncamere. È la Tecnowerk di Arsiè la ditta bellunese vincitrice del premio Marco Polo 2013, assegnato il 19 novembre a Padova. L'azienda si occupa di stampaggio plastica e di imballaggi, ed è sul mercato da oltre vent'anni. È partita nel 1981 a Vicenza, a fine del 1985 i quattro soci l'hanno trasformata in srl, avviando un percorso di specializzazione nel settore delle preforme per bottiglie, e nel 2001 è arrivata ad Arsiè, dove opera tuttora producendo stampi per materie plastiche, preforme per bottiglie, posateria monouso e imballaggio a spessori sottili, esportando all'estero un buona parte dei manufatti. Ideatrice di molte invenzioni industriali, l'azienda ha già depositato diversi brevetti a livello mondiale sotto il marchio di “Eurekabox”.

Oggi offre al cliente un servizio completo, dallo sviluppo all'idea, fino alla sua realizzazione e distribuzione. Tecnowerk è altamente specializzata nella realizzazione di stampi a iniezione per imballaggi a spessori sottili, e risulta uno dei principali produttori nazionali di imballaggi rigidi di plastica per uso alimentare.

È un'azienda certificata “Iso 9001, e dal 2007 il suo reparto di stampaggio materie plastiche è certificato secondo lo standard inglese di prodotto “Brc/Iop”, titolo che ha permesso di approdare su nuovi mercati. La ditta arsedese esporta oltre metà della produzione in tutto il mondo, sia di prodotto stampato che di stampi. In crescita continua, negli ultimi dieci anni ha quadruplicato il proprio fatturato, assieme alla propria forza lavoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi