«Aiuto, sono caduta»: ricerche in corso sul Framont a Taibon
L’allarme di un’escursionista nella tarda mattinata di sabato 27 dicembre. Sul posto gli uomini del Soccorso alpino e l’elisoccorso Falco, ma di lei ancora nessuna traccia.

«Sono scivolata sotto la croce del Framont e non riesco più a muovermi». Suonavano pressoché così le parole che nella tarda mattinata di sabato 27 dicembre una escursionista pronunciava al telefono con i carabinieri.
Subito è partita la segnalazione alla Centrale del 118, che ha inviato sul posto Falco 2. L’elisoccorso ha effettuato senza esito una lunga perlustrazione nell'intera zona, dalla Cima del Mont Alt di Framont, visionando i canali e le tracce presenti sulla neve, a Lastia di Framont. Il tecnico di elisoccorso è stato sbarcato in vetta al Mont Alt ed è sceso a piedi guardando e chiamando, con esito negativo. Poiché l'escursionista ha chiesto aiuto tramite un tablet senza scheda telefonica, non è stato possibile ricontattare la chiamante, che non ha più dato altre notizie di sé.
Allertati Soccorso alpino di Agordo e della Guardia di finanza e i Vigili del fuoco, le squadre si sono ritrovate a Malga Framont e sono state trasportate in quota dall'elicottero dei Vigili del fuoco. Al momento stanno perlustrando tutti i sentieri che dalla cima portano a valle.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








