Superenalotto, sfiora il jackpot e vince “solo” 13mila euro

LOZZO. Poteva vincere al Superenalotto 124 milioni di euro, ma esce il 5 invece del 6 e deve “accontentarsi” di 13.440 euro: è successo alla ricevitoria della tabaccheria De Meio di Lozzo, dove un giocatore all’Enalotto, probabilmente locale, ieri ha sfiorato il colpaccio che gli avrebbe risolto il problema economico per tutta la vita.
Ad accorgersi della grossa vincita solo sfiorata, è stata la stessa titolare della tabaccheria, Sara Da Pozzo: «È stato un caso. Ieri mattina non appena ho acceso il computer della ricevitoria mi sono accorta della vincita di 13.440 euro ed ho notato anche che per solo un numero, ha realizzato un 5 invece che il 6, quel cliente aveva rischiato di vincere ben 124 milioni di euro del jackpot. Poiché abito a Lorenzago ed al mattino quando arrivo faccio tutto di fretta, pensavo di avere letto male o di aver fatto un errore nella digitazione. Ho controllato con attenzione e mi sono accorta che era proprio vero: la vincita era di poco più di 13.000 euro, mentre quella sfiorata era di molti milioni. Non so chi sia il vincitore, ma penso che sia un cliente locale, forse di Lozzo o di Lorenzago. La nostra ricevutoria è molto frequentata anche da persone di passaggio, ma non da turisti, Prevalentemente sono operai o commercianti».
Stando agli avventori del nar La Rosa che si trova di fianco, la ricevitoria ha visto nel tempo delle vincite interessanti, anche se non è stato possibile ricostruirne gli importi perché la tabaccheria De Meio da alcuni anni non è più gestita dai titolari, che l’hanno affittata alla famiglia di Sara Da Pozzo, e dunque si è un po’ persa la memoria storia delle vincite passate.
Vittore Doro
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi