Spray al peperoncino in uso alla polizia locale

LA VALLE. Spray al peperoncino in dotazione al vigile per favorirne l’autodifesa. La notizia arriva da La Valle Agordina dove l’amministrazione locale, nell’ambito della politica di rinnovamento, sicurezza, controllo del territorio e di autodifesa, in questi giorni ha dotato di spray al peperoncino (a base di Oleoresin Capsicum) l’agente della polizia urbana per l’espletamento del servizio a cui è preposta.

Lo spray, di libera vendita, con le caratteristiche tecniche corrispondenti alla vigente normativa del ministero dell’Interno di cui al decreto ministeriale 12 maggio 2011 n. 103 è stato donato al Comune da una nota ditta italiana che da decenni fornisce materiale alle polizie locali.

«Sicuri della scelta per la sicurezza e autotutela del vigile urbano che è il biglietto da visita del Comune sul territorio locale», dicono dalla giunta lavallese, guidata dal sindaco Ezio Zuanel, «non mancheranno in futuro altre iniziative per dare lustro e professionalità al corpo della polizia locale». —

G.San.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi