Si ferisce con la motosega: brutto taglio sulla gamba

MEL. Una ferita profonda, dal ginocchio alla caviglia, provocata da una motosega. Ha richiesto diversi punti di sutura e un intervento abbastanza lungo da parte dei medici del reparto di ortopedia dell’ospedale San Martino, l’incidente capitato a un uomo di Zottier ieri pomeriggio.
S.B., 49 anni, stava sistemando la legna nella sua proprietà, a Zottier di Mel, quando si è infortunato, con la motosega. L’attrezzo deve essergli scivolato di mano, mentre stava tagliando alcuni tronchi, e la lama, in funzione, è finita dritta sulla sua gamba. Gravi le conseguenze: una ferita molto profonda, dal ginocchio fino alla caviglia. Longitudinale, ma delicata da trattare considerando cosa l’ha provocata.
L’incidente è successo attorno alle 16.30. I soccorsi sono stati allertati subito, il Suem ha inviato l’ambulanza e l’uomo è stato portato con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Belluno. Visitato, è stato trasferito in ortopedia, dove i medici gli hanno applicato i punti di sutura.
La ferita era profonda e complessa da gestire, c’è voluto parecchio tempo per sistemarla e suturarla, ma fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze più gravi per l’arto. Incidenti come questo, infatti, sono molto pericolosi.
Il 49enne guarirà in una ventina di giorni. Il tempo che i punti permettano alla pelle di richiudersi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi