«Sghita sgata», 130 gli iscritti alla pedonata

MEL. Tanti giovani corridori hanno partecipato alla “Sghita sgata” a Nave di Mel, la pedonata dedicata ai bambini delle scuole elementari e medie della provincia, organizzata dal Gruppo sportivo Nave: 130 gli iscritti ufficiali, oltre a una cinquantina tra genitori e parenti che hanno preso parte all’iniziativa fuori gara.
Due i percorsi in cui si sono cimentati i ragazzi, con partenza e arrivo al campo di tiro a volo di Nave: per i più grandi 2,8 km, per i più giovani 1,8 km, entrambi lungo il Piave. I partecipanti sono stati divisi in quattro categorie: 1ª-2ª elementare, 3ª-4ª elementare, 5ª elementare e 1ª media, 2ª-3ª media, divise in sezioni maschili e femminili.
Un premio speciale è stato assegnato alle classi più numerose in gara, la prima elementare di Carve, che ha ricevuto il riconoscimento ufficiale.
«Abbiamo avuto partecipanti provenienti dalle scuole della sinistra Piave, da Sedico, Santa Giustina, Feltre e Belluno», spiega Simone Deola, «la giornata è stata splendida, grazie anche alle condizioni meteo particolarmente primaverili». Una festa per tutti, quindi, che ha fatto riscoprire agli studenti la gioia del vivere e correre in mezzo alla natura.
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLA MANIFESTAZIONE
sul sito www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi