Scontro tra Ape e auto, un ragazzo ferito

CESIOMAGGIORE. È stato portato in elicottero all’ospedale di Treviso con vari traumi – anche se non versa in pericolo di vita – il ragazzo di Pez di Cesiomaggiore rimasto ferito nello scontro tra la sua Ape 50 e una Punto.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio a Busche, mentre A.C., 27 anni, stava svoltando per imboccare la strada che porta a Pez. Drammatiche le conseguenze: il ragazzo è stato scagliato fuori dall’abitacolo, squarciatosi nell’impatto, mentre l’auto dopo l’urto è finita fuori strada e, dopo aver abbattuto la bacheca degli avvisi funerari, si è fermata sull’orlo del torrente Viera.
Tutto è successo attorno alle 13,20 sulla statale 50, all’imbocco dell’abitato di Busche. Il ventenne cesiolino era alla guida della sua Ape viola e stava svoltando per imboccare la strada verso Pez. Negli stessi istanti arrivava la Fiat Punto guidata da un ragazzo di Feltre, T.D., classe 1987.
Per cause ancora all’esame degli agenti della polizia stradale di Feltre, coordinati dal comandante Tiziano Vittore Speranza, la Punto e l’Ape sono entrate in collisione.
L’impatto è stato violentissimo, il mezzo a tre ruote ha carambolato e l’abitacolo si è squarciato, mentre il giovane conducente veniva scagliato pesantemente sull’asfalto.
L’automobile, dopo l’urto, è a sua volta finita fuori traiettoria, infilandosi nel varco tra il piazzale del bar da Camillo e il guard rail del ponticello, abbattendo la bacheca degli annunci funebri e forse grazie a questo ostacolo fermandosi appena prima di finire nel corso d’acqua sottostante.
L’allarme lanciato alla centrale operativa del 118 ha fatto scattare la mobilitazione. In soccorso del ragazzo di Pez rimasto sull’asfalto ferito e del conducente della Punto a sua volta contuso leggermente nell’impatto è partita l’ambulanza del Santa Maria del Prato, mentre veniva fatto alzare in volo anche l’elicottero. Da Feltre sono partiti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Il ragazzo cesiolino, ferito in varie parti del corpo ma comunque cosciente, è stato stabilizzato sul posto dai sanitari e quindi, visti i numerosi traumi, è stato caricato a bordo dell’elicottero, atterrato nel piazzale davanti all’incrocio. Il giovane è stato trasportato quindi direttamente all’ospedale di Treviso.
Pesanti nel frattempo le ripercussioni sul traffico, con la 50 bloccata a causa dei mezzi incidentati e delle operazioni di soccorso, con il traffico deviato sulla Sinistra Piave già da Bribano mentre intervenivano anche i carabinieri a supporto.
GUARDA LA FOTOGALLERY
SUL SITO
www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi