Schianto notturno sull’Alemagna: una delle auto travolge e uccide un pedone

Due auto si sono scontrate all’altezza di Zuel di Sotto, nel territorio di Cortina e ha perso la vita un uomo che stava camminando sul marciapiede

Gigi Sosso
E' intervenuta sul posto l'ambulanza di Cortina
E' intervenuta sul posto l'ambulanza di Cortina

Schianto mortale lunedì sera, verso le 22, sulla statale 51 di Alemagna. Dopo l’impatto tra due auto, in zona Cortina, ha perso la vita un 63enne di Matera, che stava camminando sul marciapiede ed è stato travolto. A Zuel di Sopra, si sono portati l’ambulanza di Cortina e l’elicottero trevigiano Leone 1, ma per l’uomo non c’era più niente da fare e i due mezzi di soccorso sono tornati alle rispettive basi, dopo che i sanitari avevano tentato di rianimarlo. Il medico legale non ha potuto che constatare il decesso e informare il magistrato di turno.

Non hanno riportato conseguenze, invece, i conducenti dell’altra auto. Sono stati i carabinieri a effettuare i rilievi di legge, mentre i vigili del fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza gli autoveicoli e bonificare la carreggiata. Ripercussioni inevitabili sul traffico, che peraltro a quell’ora era scarso.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi