Schianto all’alba sul passo Cereda: sei gli adolescenti feriti

Quattro ragazzi sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre dalle ambulanze bellunesi e uno sarebbe in gravi condizioni

Gigi Sosso
Un intervento notturno dei carabinieri
Un intervento notturno dei carabinieri

Sei giovanissimi sono rimasti in un grave incidente stradale avvenuto la scorsa notte, domenica 6 luglio, in Primiero, sulla statale 347 del passo Cereda. L'allarme è scattato poco dopo le 4, nella zona di Tonadico e sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso di Trentino Emergenza. Al momento non è nota la dinamica precisa dell'accaduto, sulla quale hanno lavorato i carabinieri, ma sono state prese in carico dal personale sanitario sei persone: una ragazza quindicenne, un sedicenne, due diciassettenni e altrettanti diciottenni, uno dei quali era alla guida. Sul posto, per l'intervento in codice rosso, anche le ambulanze del soccorso di urgenza trentino e di quello bellunese.

I due feriti che risulterebbero aver riportato le conseguenze più preoccupanti sono stati trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento, gli altri quattro al Santa Maria del Prato di Feltre. Uno di loro avrebbe riportato lesioni particolarmente serie, ma al momento non sono disponibili informazioni sicure sulle loro condizioni. Al lavoro anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per ripristinare la normale viabilità.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi