Sbuca un tasso, ragazza cade con lo scooter

SANTA GIUSTINA. Si è trovata davanti un tasso che le ha attraversato la strada e lei caduta rovinosamente dallo scooter che stava guidando. Sfortunato e singolare incidente alle 4,40 di ieri in località Gravazze a Santa Giustina. Protagonista una ragazza di 34 anni, M.D., residente a Fonzaso, che ha riportato ferite multiple al viso che nella giornata di ieri ne hanno consigliato il trasferimento al reparto maxillo facciale dell’ospedale di Treviso dove dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico per ridurre il danno.
La giovane fonzasina, a bordo del proprio scooter stava viaggiando in direzione Belluno percorrendo la statale 50. In località Gravazze, l'imprevisto: dall’oscurità compare un tasso appena uscito dalla vegetazione. L’animale attraversa la carreggiata. La giovane donna, forse si spaventa, forse non ha nemmeno il tempo di abbozzare una manovra. Di sicuro centra in pieno l'animale e vola sull'asfalto.
Una caduta nella quale la fonzasina rimedia diverse ferite e contusioni. Il casco regolarmente indossato non regge all’urto e si danneggia Un automobilista in transito vede la situazione e chiama i soccorsi. Sul posto arriva l'ambulanza del 118 inviata dall'ospedale di Feltre, nonché una pattuglia dei carabinieri per eseguire i rilievi. Sul posto anche i vigili del fuoco di Belluno e gli agenti della polizia provinciale che hanno la gestione della fauna coinvolta in incidenti stradali. Sono loro a raccogliere la carcassa del tasso, rimasto ucciso nella collisione con lo scooter.
La ragazza, invece, viene trasportata al pronto soccorso del Santa Maria del Prato dove i sanitari stabilizzano la situazione. Le ferite al volto, però, sono ingenti e profonde. Così dopo un consulto, di decide per il trasferimento di M.D. all’ospedale di Treviso dove nel reparto maxillo facciale potrà ricevere un trattamento adeguato alla gravità delle lesioni riportate.La prognosi si annuncia molto lunga©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi